Impianti sciistici di Ovindoli
Vieni nella Marsica e scopri il cuore pulsante dell'Abruzzo

Impianti sciistici di Ovindoli

Descrizione

Gli impianti sciistici di Ovindoli sono la meta preferita degli sciatori abruzzesi e non solo. Le attrazioni dello sport invernale per eccellenza si trovano nel cuore dell’Abruzzo nell’area protetta del parco regionale del Sirente - Velino.

Gli impianti si trovano a circa 1.400 metri sopra il livello del mare, sull'estrema parte meridionale dell'Altopiano delle Rocche, nella catena del Velino - Sirente, a circa 10 chilometri da Celano e dalla sottostante piana del Fucino. Nei dintorni si trovano i monti Faito, Magnola, Tino, la famosa Serra di Celano, Sirente e i Piani di Pezza. 

La stazione di Monte Magnola, coordinata dall’imprenditore Giancarlo Bartolotti, di origine romagnola, è in grado di offrire una stagione sciistica fra le più lunghe del Centro Italia, dando la possibilità di sciare dagli inizi di dicembre fino ai primi di maggio, mediamente dai 130 ai 150 giorni l’anno.

I turisti potranno godere di 21 piste che si estendono per circa 30 chilometri, sempre perfettamente battute e innevate grazie a una flotta di ben sei modernissimi battipista e un eccellente e innovativo impianto di innevamento programmato, di diverso livello di difficoltà per soddisfare tutte le esigenze degli sciatori. 

Presente anche uno snowpark a entrata libera diviso in due zone: Magnola Snow-Park (a 1980 metri) e il Lower-park lungo la pista Dolce Vita (a 1650 metri) per tutti gli appassionati dello snowboard. 

Impianti sciistici di Ovindoli

Lo sport invernale nella cornice delle montagne abruzzesi

Sempre aperto 8.30 - 17
Indirizzo: Piazzale Magnola 61 67046 Ovindoli, AQ
Telefono: 0863 705058