Nato nel 1969 da un'idea di Marcello Nucci il ristorante “Il casale” prende vita proprio in uno dei dieci casali del borgo marsicano ristrutturati circa cinquanta anni fa.
Una di queste strutture, riunite intorno alla tipica torre cilindrica fatta costruire nel 1355 dal conte Ruggero da Celano, è stata trasformata nel ristorante "Il Casale" un locale meta degli amanti del buon cibo.
A far conoscere il ristorante sono stati negli anni proprio i piatti tipici del territorio come le fettuccine di Assuntina, l'agnello alla brace e le altre prelibatezze portate in tavola con genuinità. Al "Casale" le parole d'ordine sono bontà e sapori autentici e proprio per questo oggi è uno dei locali più apprezzati ad Aielli e nella Marsica.
Enzo, Gianni e Lino gestiscono da anni la struttura interpretando la tradizione di famiglia con rinnovata passione. Location per matrimoni, comunioni ed eventi, tra i suoi ombrelli colorati, è anche scelta da molti giovani per la bontà e semplicità della pizza cotta al forno a legna.
Fettuccine montanare