Elettroludica - il museo dei videogiochi nel cuore della Marsica
Vieni nella Marsica e scopri il cuore pulsante dell'Abruzzo

Elettroludica - il museo dei videogiochi nel cuore della Marsica

ELETTROLUDICA

Un museo di videogiochi nel cuore della Marsica, ad Avezzano. 

Un viaggio speciale quello che si intraprende quando si varca la soglia di ElettroLudica capace di far compiere ai visitatori un salto indietro nel tempo e riportarci agli anni ’80-90, anni d’oro dell’intrattenimento videoludico, quando si passavano interi pomeriggi nelle sale giochi o al bar, in compagnia di personaggi pixelati e suoni campionati ad 8 bit.

ELETTROLUDICANel museo di videogiochi ci sono centinaia di cabinati e flipper, di cui quasi duecento perfettamente funzionanti, tra cui quelli che hanno fatto la storia delle sale giochi, come PacMan e Tetris, fino ad arrivare a StreetFighter II. I punteggi dei giocatori più abili finiscono sull’immancabile tabellone con gli highscores.

Ma oltre ai videogiochi e ai flipper, e alla sala conferenze, c’è anche una ricchissima zona espositiva, dove interminabili file di vetrine raccolgono e illustrano i dettagli di decine e decine di consolle da gioco, portatili come GameBoy o GameGear, ma anche fisse come Nes, MegaDrive e altri. Importante, completo e ben organizzato anche lo spazio dedicato ai computer domestici, come Apple, Atari, Sinclair e Commodore (Amiga e 64),  ma anche molti altri modelli meno conosciuti.

Elettroludica si trova ad Avezzano, in via Sandro Pertini 105. 

ELETTROLUDICA 2

 


Elettroludica - il museo dei videogiochi nel cuore della Marsica

Migliaia di videogiochi tutti da provare

Avezzano
Indirizzo: Via Sandro Pertini 105 - 67051 - Avezzano (AQ)
Telefono: +39.353.428.76.49