Velodromo Vito Taccone
Vieni nella Marsica e scopri il cuore pulsante dell'Abruzzo

Velodromo Vito Taccone

Oggi, 5 luglio, alle 17 verrà inaugurato il velodromo comunale di Avezzano, intitolato al Camoscio d’Abruzzo Vito Taccone.

Al taglio del nastro, sarà presente anche il sottosegretario di Stato al Ministero delle imprese e del made in Italy, onorevole Fausta Bergamotto.

L’inaugurazione del rinnovato Velodromo comunale di Avezzano, intitolato alla storica figura di “Vito Taccone”, il Camoscio d’Abruzzo. Al taglio del nastro, oltre al primo cittadino Giovanni Di Pangrazio parteciperanno anche il sottosegretario di Stato al Ministero delle imprese e del Made in Italy, onorevole Fausta Bergamotto, e l’assessore regionale allo sport, Mario Quaglieri. Invitati a partecipare anche tutti i sindaci della Marsica e diverse autorità sportive del panorama regionale, dai responsabili abruzzesi di Federiclismo fino al vertici del Coni.

L’intero restyling della struttura sportiva avezzanese è stato finanziato grazie ad un doppio intervento economico: 100 mila euro sono stati investiti direttamente dal Comune; altri 150 mila euro, invece, sono stati veicolati da Sport e Salute Spa, attraverso la vincita di un bando pubblico da parte dell’Amministrazione comunale. Sport e Salute Spa è una società in house del Ministero dell’economia e delle finanze, che si occupa in via prioritaria dello sviluppo dello sport in Italia. La ditta che si è aggiudicata l’appalto e che si è occupata dei lavori per conto del Comune di Avezzano, è la SAPORITO GARDEN. L’impianto, conforme ai requisiti della Federazione Ciclistica, è pronto adesso per diventare strategico per l’intero Abruzzo e per tutto il Centro Italia. Il velodromo comunale verrà abbinato, come offerta sportiva del territorio, al maxi velodromo coperto da 15 milioni di euro, finanziato con fondi Fsc. Quest’ultimo fungerà anche da Pala-concerti.


Velodromo Vito Taccone

Tutto pronto per il taglio del nastro

Avezzano