Attivitą didattiche nei luoghi simbolo della Marsica
Vieni nella Marsica e scopri il cuore pulsante dell'Abruzzo

Attivitą didattiche nei luoghi simbolo della Marsica

In occasione della prima domenica del mese sono state programmate nuove attività didattiche sia ad Alba Fucens che al Castello Piccolomini di Celano. Il 4 febbraio sarà la prima domenica del mese e, quindi, ci sarà l’atteso appuntamento con la #domenicalmuseo nei luoghi della cultura statali.

Si inizia la mattina alle 10:30 presso il sito archeologico di Alba Fucens con una visita guidata in compagnia degli archeologi dei concessionari dei Servizi Educativi Ambecò/Antiquaè. Ci sarà anche un imperdibile laboratorio didattico in cui si imparerà a costruire una vera cotta medievale.

La visita è adatta a famiglie, ad adulti e a bambini. L’ingresso all’area archeologica è gratuito, il costo della guida è di 10 euro a persona, mentre il laboratorio ha un costo di 12 euro, comprensivo di materiale didattico.

Nel pomeriggio, alle ore 15:00, a Castello Piccolomini (Celano), ci saranno una visita guidata e un laboratorio didattico, sempre a cura di Ambecò/Antiquaè. Si proverà l’emozione di realizzare un piccolo gioiello a sbalzo su lamina di rame, ispirandosi ad un’opera conservata presso il Museo d’Arte Sacra della Marsica, ossia la stauroteca della chiesa di San Nicola ad Alba Fucens.

L’ingresso al castello è gratuito, mentre la visita guidata ha un costo di 10 euro e il laboratorio ha un costo di 15 euro a persona, comprensivo di materiale didattico.


Attivitą didattiche nei luoghi simbolo della Marsica

Protagonisti il Castello Piccolomini e Alba Fucens

Celano