Due giorni da non perdere, quelli dei prossimi 30 e 31 ottobre, dedicati ai festeggiamenti per Halloween, ricorrenza popolare che si riallaccia all’immaginario collettivo popolato da streghe, vampiri, gatti neri, mistero e fantasmi.
Già lo scorso anno, l’amministrazione comunale aveva inaugurato la prima edizione della festa di piazza, con un ottimo riscontro di pubblico. Quest’anno, si è voluto fare ancor di più, creando un contenitore emozionante, a misura di famiglie e di ragazzi. “Abbiamo deciso di moltiplicare le occasioni di socializzazione e aggregazione in città. – spiega la consigliera comunale Federica Collalto – La due giorni dedicata ad Halloween non sarà una semplice iniziativa di piazza, ma un pomeriggio di esperienze divertenti abbinate anche ad uno spazio gastronomico con i sapori della nostra terra. A conclusione, performances dal vivo di musicisti e dj”. L’amministrazione comunale, assieme a partner oramai consolidati, riproporrà di nuovo il magico mondo di ‘Avezzano Bimbi’, ma in chiave dark, con giochi musicali, gag comiche, baby dance e le ‘dolci ragnatele’, tutte da mangiare.
Si incomincerà con il laboratorio delle creazioni spettrali, in programma per lunedì 30 ottobre, a partire dalle ore 16 e 30. Lo spettacolo proseguirà fino alla sera, con l’esibizione finale di ‘Incanto’, live music events’. Per il giorno stesso di Halloween, invece, le danze si apriranno alle ore 16 e 30 con il truccabimbi. A seguire: animazione, baby dance, spettacoli di giocoleria e comic show. Dalle 19 e 30, con l’apertura dello spazio dedicato alla degustazione gastronomica, sarà la volta del dj set con Valesse e la special guest Anna Nash, violinista e vocalist di grido.
In occasione della festa, verrà inaugurato ufficialmente anche il parco giochi riqualificato di Piazza Torlonia, con nuove installazioni e giochi inclusivi: altro prodotto del piano ‘MarsioPark’, progettato da questa Amministrazione comunale. “Per chi vorrà trascorrere delle giornate diverse, con la sicurezza del divertimento dei propri figli, potrà farlo assieme al team di ‘Avezzano Halloween’. Quest’anno, inoltre, come altra gradita novità per la due giorni di Halloween, avremo acconciature e make up completamente gratuiti grazie alla collaborazione con Sgi Formazione”. Stand per il food saranno presenti attorno alla Piazza, per permettere a chi vorrà di fare merenda o di restare anche a cena.