Borgo Universo
Vieni nella Marsica e scopri il cuore pulsante dell'Abruzzo

Borgo Universo

BORGO UNIVERSO - AIELLI

 

Il borgo di Aielli si colora tra murales e tour tra le stelle: tutto questo è Borgo Universo, la manifestazione e l’evento promosso dal Comune volto a implementare l’offerta turistica del paese e del territorio. Un festival che, nel corso degli anni, è diventato punto di riferimento di appassionati di murales e ha richiamato visitatori da tutta Italia e da varie parti d’Europa. 

borgo universo

La Cooperativa La Maesa, organizzatrice dell’utltimo festival Festival, nel corso degli anni ha voluto allargare l’offerta culturale dell’estate 2021  immaginando e realizzando un Festival esperienziale. Un mese di eventi, giovialità, musica e divertimento, per dare risalto all’arte, nell’antico borgo dai mille colori. Il concept del Festival si rifà all’idea di borgo interattivo come luogo di incontro e interazione che abbia la capacità di raccontarsi sotto diversi profili e di coinvolgere il proprio pubblico. 

Ogni angolo del paese ha il suo sapore, ogni scorcio la sua particolarità : un museo a cielo aperto per dare spazio alla creatività, stimolare il pubblico e continuare a sognare. 

borgo universo

Per permettere a tutti di visitare in sicurezza il borgo, nei mesi di luglio agosto e settembre, le associazioni promotrici, in collaborazione con l’amministrazione comunale, organizzano ogni sabato e domenica, dei tour dei murales con visita alla trecentesca Torre delle stelle, sede di un osservatorio astronomico e di un planetario. Per consultare orari, info e disponibilità visitare il sito
web www.borgouniverso.com. Un’occasione imperdibile per ammirare da vicino il lavoro di questi artisti di fama mondiale, per conoscere la storia e le tradizioni di questo piccolo e bellissimo borgo montano dagli scorci meravigliosi, facilmente raggiungibile da tutte le maggiori città del centro/sud Italia e per rilanciare il paese attraverso l’arte e la cultura.

Dallo street food alle osservazioni astronomiche, dai laboratori di street art per bambini alle escursioni paesaggistiche, oltre all’ampia proposta artistica: musica, teatro, mostre e performance. L’offerta del Festival vuole esaudire le esigenze di un pubblico ampio e eterogeneo. 

 

borgo universo


Borgo Universo

la creativitÓ che sta facendo rivivere un borgo

INFORMAZIONI

Quando si svolge: Luglio - Agosto
Dove si svolge: Aielli (AQ)

TOUR

Prezzo: 10 Euro
Riduzioni: 5€ per la fascia 6-14 anni
Gratuito: per bambini sotto i 6 anni

 

Aielli
Informazioni di contatto:
Telefono: 393388615755
Sito web: borgouniverso.com