Reading teatrale per Generazione '73
Vieni nella Marsica e scopri il cuore pulsante dell'Abruzzo

Reading teatrale per Generazione '73

Si svolgerà a Gioia dei Marsi domani alle 21, il reading teatrale dedicato a “Generazione ‘73” (Editore Lab DFG), l’ultimo libro di Paquito Catanzaro, che si avvale della prefazione di Stefano Bizzotto. 

L’evento, organizzato dall’Associazione Nuovo Corso con il patrocinio del Comune, sarà ospitato nella suggestiva Piazza della Repubblica, “ricamata” da un cielo di centrini e impreziosita dalla cassa armonica tra le più antiche d’Abruzzo.

La serata avrà inizio con il saluto del Sindaco di Gioia, Dott. Gianluca Alfonsi, e vedrà la partecipazione di Simona Quagliuso, che interpreterà brani ispirati dal libro “Generazione ’73”, e di Carmine Maiorano alla chitarra.

Millenovecentosettantatre. Un anno da pronunciare tutto d’un fiato  – si legge nella sinossi di “Generazione ’73 – così da non dimenticarlo. Ma risulta difficile scordarsene pensando ai calciatori nati in quell’anno: palloni d’oro, campioni del mondo, terzini in grado di sfidare le leggi della fisica con le loro prodezze.

“Il nostro obiettivo – spiega Cesira Sinibaldi, presidente dell’Associazione Nuovo Corso – è quello di creare incontri alternativi all’insegna della lettura e della musica, per valorizzare ogni angolo di Gioia e condividere questi momenti con la comunità! L’evento dedicato al libro di Paquito Catanzaro, sarà un’occasione per fare un viaggio nel 1973, tra canzoni e storie di vita e pallone.”  


Reading teatrale per Generazione '73

L'ultimo libro di Paquito Catanzaro

Gioia dei Marsi