Tre nuovi appuntamenti firmati Greenbikehome
Vieni nella Marsica e scopri il cuore pulsante dell'Abruzzo

Tre nuovi appuntamenti firmati Greenbikehome

Greenbikehome ha organizzato una giornata eccezionale a Cappadocia per venerdì 11 agosto, proponendo tre appuntamenti irrinunciabili. Si inizia alle ore 11.30 con l’incontro “Storie di Borgo”, alle 16.00 verrà inaugurata la mostra fotografica “Cappadocia: Un Tesoro da Rivivere”. Il culmine della giornata sarà alle 17.00 con la prima edizione dell’Holi Party, un entusiasmante festival di colori e musica che trasformerà la piazza di Cappadocia in un’esperienza unica e coinvolgente.

Cappadocia, si prepara a vivere una giornata indimenticabile, grazie a Greenbikehome, associazione che si impegna a valorizzare il territorio e le sue tradizioni. Venerdì 11 agosto sarà una data da segnare sul calendario, poiché Greenbikehome ha organizzato tre appuntamenti distribuiti nell’arco dell’intera giornata per offrire a cittadini e a villeggianti un’esperienza unica e coinvolgente.

Si comincia alle ore 11.30 con “Storie di Borgo. Racconti di Storia, Tradizioni, Miti e Leggende del Territorio”. Susanna La Valle, giornalista e scrittrice curiosa ed appassionata, guiderà il pubblico in un viaggio emozionante tra la storia di Cappadocia, Petrella Liri, Verrecchie e Camporotondo svelando le trame delle loro tradizioni, dei miti e delle leggende.

Alle ore 16.00, la Sala Consiliare del Comune aprirà le sue porte per svelare la mostra fotografica “Cappadocia: Un Tesoro da Rivivere”, dove saranno esposte circa un centinaio di fotografie. Ben 30 fotografi, sia amatoriali che professionisti, appassionati di questi territori, hanno partecipato al concorso lanciato da Greenbikehome lo scorso inverno e conclusosi a luglio.

Prima dell’apertura al pubblico, una giuria composta dai presidenti delle pro loco di Cappadocia, Verrecchie e Petrella Liri, dalla giornalista Susanna La Valle, insieme a un rappresentante del Comune, avrà il privilegio di esaminare attentamente le foto. Questo momento di valutazione porterà al riconoscimento e alla premiazione delle immagini che meglio catturano l’anima e la bellezza di questi luoghi. La mostra sarà visitabile venerdì 11 agosto dalle 16.00 alle 23.00, sabato 12 e domenica 13 agosto dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 23.00, offrendo a tutti l’opportunità di immergersi in uno spettacolo visivo unico e coinvolgente.

La giornata raggiungerà il suo apice alle ore 17.00 con la prima edizione dell’Holi Party, un evento che celebra la gioia, l’amicizia e l’energia positiva attraverso l’uso dei colori e della musica. I partecipanti si uniranno nel lancio di polveri colorate nell’aria, trasformando l’atmosfera in una festa caleidoscopica. Ispirato alla tradizione indiana dell’Holi, conosciuta anche come la Festa dei Colori, l’Holi Party coinvolge i partecipanti nel lancio di polveri colorate nell’aria – innocue per le persone e l’ambiente, biodegradabili, non causano problemi o allergie se entrano negli occhi o in bocca – creando un effetto visivo stupefacente e trasformando l’atmosfera in una caleidoscopica festa di colori. La piazza di Cappadocia si trasformerà in una pista da ballo, in cui tutti potranno ballare e lasciarsi trasportare dall’atmosfera festosa. In consolle ci sarà il dj Roberto Alfonsi, che alternerà musica dagli anni ’80 fino ai giorni nostri. L’evento è aperto a tutti, grandi e piccini, con tre regole fondamentali: vestirsi di bianco, indossare accessori colorati e condividere foto sui social con gli hashtag ufficiali #HoliParty #Cappadocia #GreenBikeHome. Nel corso della serata, verranno incoronati Miss e Mister Holi 2023.

L’entusiasmo, l’originalità dell’outfit e l’irresistibile passione per la danza saranno i criteri per eleggere i protagonisti di questa festa unica. Un evento che dimostra che l’età e l’aspetto non contano, ma ciò che conta è la voglia di condividere la gioia e l’allegria. Sarà un’esperienza unica che porterà sorrisi e momenti memorabili per tutti i presenti.

“Questa giornata rappresenta per noi un momento di grande entusiasmo e condivisione. L’obiettivo di Greenbikehome è quello di dare vita a occasioni che uniscano la comunità e valorizzino la bellezza di tutti i paesi che formano il Comune di Cappadocia. Siamo felici di presentare tre appuntamenti eccezionali che abbracciano la cultura, la tradizione e la gioia di vivere insieme. Dall’incontro ‘Storie di Borgo’ che ci farà immergere nelle radici del nostro luogo, alla mostra fotografica che ci porterà a riscoprire la magia di questi paesi fino all’entusiasmante Holi Party, un’esplosione di colori e musica. Siamo felici di presentare tre appuntamenti eccezionali che abbracciano la cultura, la tradizione e la gioia di vivere insieme. Vi aspettiamo l’11 agosto a Cappadocia”, ha dichiarato Barbara Roscioli, Presidente di Greenbikehome.

Le sorprese non finiscono qui. Nel pomeriggio, lungo la strada principale di Cappadocia, un mercato di artisti, artigiani e creativi prenderà vita, offrendo l’opportunità di passeggiare tra gli stand e ammirare le loro splendide creazioni. La varietà sarà la protagonista, numerosi artigiani, creativi e appassionati che vivono tra Cappadocia, Petrella Liri, Verrecchie e Camporotondo hanno risposto all’invito dell’Associazione a partecipare a questo appuntamento, portando con sé la loro passione.


Tre nuovi appuntamenti firmati Greenbikehome

Quando l'etÓ e l'aspetto non contano

Cappadocia