E’ in programma Domenica 13 agosto a Capistrello l’undicesima edizione del “Rocka Festival” che si svolgerà nell’affascinante cornice di Piazza della Rocca, nel centro storico del paese.
L’evento, giunto alla sua 11^ edizione, prevede un ricco programma d’iniziative che, a partire dalle ore 18, con l’apertura degli stand gastronomici, vedrà l’alternarsi di concerti, inconti, installazioni e ospiti, tra gli altri il cantante indie DILE, il gruppo TheReggaeCircus, la critica cinematografica Gaia Sidoni e il professore Argante Ciocci.
Taglio del nastro per questa edizione avverrà alle 18 con l’ inaugurazione di un Mosaico dal titolo “Radici” ideato e disegnato dal Prof. Marco De foglio e realizzato dai componenti dell’Associazione Giovani di Capistrello.
Stand, cultura e tanta musica contribuiscono a rendere questo Festival, il cui ingresso è completamente gratuito, un’esperienza unica e diversa dal solito.
Saranno tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco e si partirà alle ore 19:30 con l’incontro con la critica cinematografica e TikToker Gaia Sidoni, che insieme al Professor Argante Ciocci, approfondiranno il tema della “Bellezza” nelle sue diverse declinazioni. Partendo dal Film Premio Oscar “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, infatti, i due ospiti andranno alla scoperta del significato più profondo della pellicola, in un viaggio tra le idee dei più grandi filosofi ed il cinema.
Alle ore 21.00 saliranno sul palco i The Reggae Circus, la band capitanata da Adriano Bono (frontman de “Le radici nel cemento”) scalderà Piazza della Rocca insieme a circensi e artisti di strada, dando vita ad uno spettacolo di suoni e colori imperdibile.
A seguire un’altro attesissimo ospite calcherà il palco del Rocka Festival, il cantante indie DILE. L’artista famosissimo tra i giovani, è tra i cantanti più ascoltati dell’anno in Italia ed ha totalizzato oltre 12 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali. Attualmente è il volto “Indie Italia” su Spotify e porterà a Capistrello, oltre i successi degli anni precedenti, le canzoni del suo ultimo album “Migliore di me”, per creare un’atmosfera malinconica in contrasto con sonorità fresche, ritmate e pop che caratterizzano le sue melodie,
un contrasto che rende le sue esibizioni ancora più coinvolgenti ed emozionanti.
Oltre 10 artisti locali cureranno gli intermezzi musicali, calcando il palco del Rocka, questi avranno la possibilità di presentare e far conoscere al pubblico le proprie produzioni e i propri progetti musicali. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale giovani di Capistrello, fondata nel 2012 con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il tessuto sociale, artistico e culturale del territorio.