Apre la pista ciclabile
Vieni nella Marsica e scopri il cuore pulsante dell'Abruzzo

Apre la pista ciclabile

Un chilometro da percorrere tutto in bicicletta, da San Pelino e Caruscino fino ad Avezzano, per incentivare la mobilità attiva. Saranno i ragazzi della città, con casco e ginocchiere, ad inaugurare, in sella alle loro bici, giovedì 15 giungo, alle ore 15, la nuova pista ciclabile di via XX Settembre, primo step (da via dei Gladioli a via Luigi De Pol) di un collegamento più lungo e più ampio, che punta a connettere Avezzano-centro alle frazioni, arrivando a Paterno per poi proseguire fino a Celano, se si dovesse trovare l’intesa con il Comune vicino.

 

Il secondo step del progetto, quindi, prevederà l’allungamento della pista ciclabile fino a Paterno. “La nostra città – dice il sindaco Giovanni di Pangrazio - vuole e merita una ciclabile godibile, soprattutto dal punto di vista delle famiglie e dei bambini”. Invitate a partecipare all’apertura ufficiale della ciclopista, anche tutte le società sportive cittadine, che organizzano e promuovono corsi di mountain bike o in bici.

 

Conclude il sindaco: “Siamo pronti anche alla firma per far partire i lavori per la realizzazione dei marciapiedi su via Roma, uno dei quali sarà ciclo-pedonale e permetterà di raggiungere in bicicletta l’area dei centri commerciali”. È in fase di studio, infine, il progetto della ciclopista che metterà in collegamento Piazza del Castello con il Nucleo Industriale di Avezzano.  


Apre la pista ciclabile

Taglio del nastro in via XX Settembre

Avezzano