Ballate stonate per nessuno in particolare
Vieni nella Marsica e scopri il cuore pulsante dell'Abruzzo

Ballate stonate per nessuno in particolare

Dopo la trilogia di racconti ispirata alle vite dei grandi del pugilato, che tra il 2020 e il 2022 lo ha visto partecipare anche ad alcuni festival di letteratura sportiva in giro per l’Italia come il “Premio Marciano” di Ripa Teatina e il “Foggia Festival Sport Story”, Domenico Paris torna alla narrativa “convenzionale” con una nuova silloge di nove short stories intitolata “Ballate stonate per nessuno in particolare”, pubblicata da La Gru Edizioni a fine aprile.

In queste 152 pagine lo scrittore avezzanese riabbraccia quello che il noto critico Gian Paolo Serino, recensendo anni fa il suo “Roma Kaputt Mundi” (2015, Valletta Edizioni), definì “neon-realismo, un realismo al neon dove luce e ombra appartengono alla stessa sostanza di quella maledetta poesia che è la vita”, creando personaggi sanguigni che abitano una quotidianità, sia essa spesa in provincia che in una metropoli, mai artefatta da certa condiscendenza “letteraria”, nella quale chiunque di noi è costretto a sporcarsi le mani nel tentativo di trovare una qualche forma di salvezza e senza avere mai la certezza di una vera redenzione.

L’autore presenterà ad Avezzano il suo ultimo lavoro domenica 21 maggio alle ore 18 alla libreria Ubik, sita in Corso della Libertà 108. Modererà l’intervento Michela Bartolucci.

“Ballate stonate per nessuno in particolare” è già disponibile sui principali store in Rete e sul sito della casa editrice www.edizionilagru.com e lo sarà presto negli scaffali di diverse librerie italiane.


Ballate stonate per nessuno in particolare

Domenica 21 maggio alle ore 18 la presentazione del libro

Avezzano