Il Comune di Celano riconoscendo in modo universale il valore della natalità, al fine di incoraggiare le nuove nascite, concede un premio con l’obiettivo di rafforzare il sostegno alle famiglie per incentivare, appunto, la ripresa demografica.
E’ stato pubblicato, infatti, l’avviso per l’assegnazione del bonus nascita. Il contributo una tantum per ogni bimbo/bimba nata nell’anno 2023, ha lo scopo di contribuire al sostegno economico delle famiglie residenti. Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 10/01/2024 per i nati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2023. I moduli sono disponibili presso gli Uffici servizi alla persona.
“Il contributo – dichiarano l’avv. Silvia Morelli, presidente del Consiglio comunale Divina Cavasinni, consigliere comunale con delega alle Pari Opportunità, Famiglia, Disabilità e Cimitero - sarà erogato a tutti i bimbi nati dal 1 gennaio 2023 al 31 dicembre 2023 che abbiano la residenza nel nostro comune. In un momento di grave crisi non solo economica, riteniamo che sia dovere e obbligo di ogni sana e lungimirante amministrazione adottare tutte le possibili forme di intervento e di sostegno economico per le famiglie”.
Le domande dovranno essere consegnate, in forma cartacea, presso l’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviate all’indirizzo PEC comune.celano@pec.it e dovranno essere presentate, a pena di decadenza, entro il 10 gennaio 2024.